Descrizione
Preparato per liquore ARQUEBUSE – Meridiani
La ricetta dell’Arquebuse ha una storia affascinante che inizia nei conventi alpini, dove i monaci, fin dal Medioevo, si servivano di erbe e piante locali per creare rimedi medicinali. La pianta utilizzata è il Tanaceto, apprezzata per le sue proprietà digestive e aromatiche. Questo liquore si distingue per il suo profilo erbaceo intenso, con note amare e leggermente speziate ed accenni di camomilla e menta. Il sapore è deciso: una piacevole amarezza bilanciata da un sottofondo dolce e speziato.
Preparato: 165 g
• Versare nella bottiglia circa 600 ml (fino al collo di bottiglia) di un buon distillato (grappa, vodka, gin o altro), quindi tappare.
• Agitare vigorosamente la bottiglia per qualche minuto.
• Lasciare macerare il tutto per circa 20 giorni in ambiente fresco e buio, agitando di tanto in tanto la bottiglia mantenendola ben chiusa.
• Filtrare il liquore ottenuto in una bottiglia.
Vaso di vetro: h 26,5 cm x Ø 8 cm
Il materiale che compone le bottiglie è vetro borosilicato (pyrex) che rispetto al tradizionale vetro industriale garantisce un maggiore livello di trasparenza, di leggerezza e resistenza agli sbalzi termici (può entrare in contatto diretto con il calore).
Ingredienti: zucchero in cubi, tanaceto (4%).
Attenzione: Il prodotto può contenere tracce di noci, cereali contenenti glutine, sesamo, sedano, latte e lattosio, uova, soia e solfiti.





