Descrizione
Preparato per liquore LAVANDA – Meridiani
La lavanda utilizzata in questo preparato è la specie Angustifolia: nota per le proprietà aromatiche e rilassanti. Questo liquore si distingue per il suo profumo elegante e raffinato, con note floreali intense ma mai invadenti. Al naso sprigiona un bouquet armonioso di lavanda, sfumature erbacee e una lieve nota di miele e frutti rossi. Al palato si presenta morbido e vellutato, con un perfetto equilibrio tra dolcezza e freschezza.
Preparato: 150 g
• Versare nella bottiglia circa 600 ml (fino al collo di bottiglia) di un buon distillato (grappa, vodka, gin o altro), quindi tappare.
• Agitare vigorosamente la bottiglia per qualche minuto.
• Lasciare macerare il tutto per circa 20 giorni in ambiente fresco e buio, agitando di tanto in tanto la bottiglia mantenendola ben chiusa.
• Filtrare il liquore ottenuto in una bottiglia.
Vaso di vetro: h 26,5 cm x Ø 8 cm
Il materiale che compone le bottiglie è vetro borosilicato (pyrex) che rispetto al tradizionale vetro industriale garantisce un maggiore livello di trasparenza, di leggerezza e resistenza agli sbalzi termici (può entrare in contatto diretto con il calore).
Ingredienti: zucchero in cubi, miscela di erbe e frutta per infusione (20%) (pezzi di mela, finocchio, bacche di sambuco, buccia di rosa canina, camomilla, foglie di lampone, verbena odorosa, lavanda, aromi, lamponi disidratati), Lavanda Angustifolia.
Attenzione: il prodotto può contenere tracce di noci, cereali contenenti glutine, sesamo, sedano, latte e lattosio, uova, soia e solfiti.





